Se quando fai shopping non sai mai quali colori scegliere, se con i capi che hai nell’armadio non ti ci vedi proprio, l’armocromia o analisi del colore può esserti molto utile!
Impara quali sono i tuoi colori amici per apparire sempre radiosa, fresca e riposata!
Ma che cos’è l’armocromia o analisi del colore?
L’armocromia è una disciplina che ha radici lontane, già dalla fine degli anni Trenta con l’avvento del cinema a colori.
Le costumiste di Hollywood, grazie ad una geniale intuizione, capirono che determinati colori degli abiti di scena valorizzavano maggiormente la bellezza e l’espressività delle attrici, rendendole più radiose, più espressive, più affascinanti!
Sempre in quegli anni, le case produttrici di make-up per il cinema e il teatro, introdussero il concetto che le tonalità del trucco di scena dovessero essere abbinate a seconda delle caratteristiche cromatiche di ogni attrice.
La teoria dei colori stava nascendo in forma embrionale, per poi svilupparsi nel corso dei decenni grazie al contributo di varie teoriche e professioniste del settore della consulenza d’immagine, fino a giungere alle teorie che si studiano oggi per intraprendere la professione.
Come fa l’armocromia a valorizzare la tua bellezza?
La consulente esperta di armocromia osserverà attentamente il colore della tua pelle (sottotono e tono), dei tuoi occhi e capelli, consigliandoti i colori che si armonizzano (in armocromia “armo” sta per armonia) meglio con il tuo volto. Il risultato? Apparirai fresca, riposata e luminosa!
Una volta compreso se ti donano maggiormente i colori caldi o freddi, chiari o scuri, saturati o desaturati, potrai fare shopping senza pentimenti, essendo sicura di non abbandonare più i tuoi acquisti in fondo all’armadio.
Grazie all’analisi del colore potrai esaltare la tua unicità, le caratteristiche cromatiche che ti rendono speciale e che ti contraddistinguono rispetto ad ogni altra donna. Scopri i colori che ti fanno finalmente sorridere davanti allo specchio!
Articolo a cura di: Antonella Silvia Vivenzio
Segui Antonella su Instagram: https://www.instagram.com/wowimageconsultant/