La tua consulente d'immagine
Antonella Silvia
Mi chiamo Antonella Silvia Vivenzio e sono consulente d’immagine, co-fondatrice del metodo Wow che look®, basato sull’evoluzione dell’image consulting in favore di un restyling a 360°, che, oltre alle forme e colori di abiti, accessori, capelli e make-up, tenga in considerazione anche l’aspetto nutrizionale, motorio ed emotivo delle clienti, perché, dal mio punto di vista, un look riuscito e una immagine vincente non dipendono solo da come ci vestiamo, ma anche da come ci sentiamo fisicamente e mentalmente.
A che serve indossare il più indovinato degli outfits se, nonostante ciò, ci sentiamo poco attraenti?
A tutte capitano qui momenti in cui ci si sente senza energie a causa di una dieta troppo drastica, gonfie a causa del ciclo, oppure appesantite da un regime alimentare errato o da uno stile di vita troppo sedentario.
In fondo, una volta tolti abiti, accessori e make-up, allo specchio appariamo come Madre Natura ci ha fatte: perciò, per sentirci pienamente a nostro agio, è importante dedicare al nostro corpo tante cure ed attenzioni quante ne dedichiamo all’abbigliamento e alla cosmesi.
La mia mission
Da sempre la mia mission è aiutare le donne non solo a scegliere colori/modelli di abiti e accessori valorizzanti, a costruire il proprio stile personale e a tenere in ordine il guardaroba, ma soprattutto insegnare loro a spogliarsi di auto-giudizi svalutanti e rivestirsi di autostima e amore per se stesse, invogliandole, se occorre, a coccolarsi con un pò di attività fisica e con uno stile alimentare sano per sentirsi leggere ed energiche, in armonia col proprio corpo.
Quando ho scoperto il mondo della consulenza d’immagine
Da donna con un trascorso un pò ‘litigarello’ col proprio aspetto estetico, so quanto sia importante ad un certo punto fare pace con la propria immagine, iniziando a prendersi cura tanto della propria estetica quanto del proprio benessere fisico ed emotivo per stare bene in primis con noi stessi e in seguito con gli altri.
Quando alcuni anni fa ho scoperto il mondo della consulenza d’immagine in veste di cliente, ho imparato tante astuzie per valorizzare il mio viso e la mia silhouette. Mettendo in pratica quanto appreso, ho iniziato ad osservare la mia figura riflessa allo specchio con un atteggiamento più amorevole e quindi a piacermi e a sorridermi di più.
E’ stato allora che, dopo la laurea in moda, ho deciso di specializzarmi nel settore dell’image consulting per diventare a mia volta consulente d’immagine e aiutare tutte le donne che hanno un rapporto non proprio idilliaco con il proprio aspetto.
Nulla mi gratifica di più che vedere le mie clienti sorridersi finalmente allo specchio.
Non vedo l’ora di aiutarti a tirare fuori la Wow Woman che è in te!